Quanto durano i risultati del trattamento di lifting senza bisturi?

I risultati del trattamento di lifting senza bisturi hanno una durata che, nella maggior parte dei casi, si estendono fino a 36 mesi e talvolta anche oltre. I tempi di efficacia sono tuttavia determinati da differenti aspetti: l’età dei pazienti, l’aspetto e lo spessore della pelle, il grado di cedimento dei tessuti prima del trattamento. Nei casi più sfavorevoli i trattamenti non durano meno. Per un risultato efficace sarà comunque il medico ad effettuare una valutazione sul numero di fili da utilizzare per fare in modo che gli effetti siano quanto più duraturi possibile.

Sono necessarie più sedute per effettuare il lifting facciale?

No. Generalmente il trattamento di lifting facciale si effettua in una singola seduta.

È necessaria l’anestesia? Se si, di che tipo?

Per il trattamento di lifting senza bisturi è sufficiente l’anestesia locale, nei pazienti più ansiosi può essere presa in considerazione la possibilità di una lieve sedazione.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

No, non ci sono controindicazioni né effetti collaterali. Prima del trattamento viene effettuata una accurata visita per escludere alcune particolari malattie incompatibili con ogni trattamento dermatologico estetico.

Il trattamento di lifting con fili lascia cicatrici?

Questo tipo di lifting non lascia segni o cicatrici, poiché non ci sono incisioni e i fili vengono inseriti tramite il foro di un ago. Nei primi giorni successivi al trattamento lifting, la pelle in eccesso rimane visibile con delle pieghe che non devono preoccupare, perché sono destinate a scomparire per lasciare posto a una pelle più tonica e più distesa.


Richiedi maggiori informazioni